Lunedì

La commissione Cultura della Camera in missione a Genova

iit morego

Genova. Lunedì 15 maggio, su proposta dell’On.le genovese del PD Mara Carocci, una delegazione della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati si recherà in Missione a Genova per visitare Palazzo Reale e l’Iit.

“Genova è una città ricca di proposte ed energie nel campo della cultura e della ricerca che, tuttavia, non sono sufficientemente valorizzate – commenta l’onorevole Carocci – . Per questo la delegazione farà la sua prima tappa a Palazzo Reale che, in seguito alla riforma del sistema museale, ha avuto un forte impulso grazie al significativo incremento dei visitatori e ai progetti di alternanza scuola lavoro e di apertura al territorio”.

La seconda tappa sarà all’Istituto Italiano di Tecnologia dove i deputati potranno conoscere e approfondire i più significativi progetti di ricerca in corso. “Anche l’Iit rappresenta una realtà virtuosa del territorio che promuove lo sviluppo e l’alta formazione tecnologica del Paese – conclude Carocci – , favorendo lo sviluppo del sistema produttivo nazionale verso una tecnologia all’avanguardia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.