Regione

Interruzione diretta del consiglio regionale, Pastorino: “Regione sopperisca con mezzi propri”

Gianni Pastorino

Liguria. “Questa mattina si è verificato un evidente equivoco per quanto riguarda lo streaming e la diretta televisiva del consiglio regionale. Equivoco a nostro giudizio non addebitabile né alla volontà del presidente del consiglio Bruzzone, né agli uffici della regione o agli operatori della rete televisiva che ha l’incarico di riprendere i lavori dell’aula”.

Lo dichiara il capogruppo di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino, commentando la sospensione dei lavori del consiglio regionale avvenuta questa mattina.

“Vista la situazione, come Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria abbiamo appoggiato l’idea di riprendere da capo la discussione sulla mozione di censura, che è quindi programmata per la seduta del consiglio della prossima settimana. Ciò che invece preoccupa è che la Regione non abbia un suo canale di streaming dedicato. Quindi, quando si verifica una condizione ostativa per l’emittente che ha in appalto la diffusione delle immagini (anche per una semplice impossibilità dell’operatore in aula), c’è il rischio che la diretta venga meno. Un aspetto di cui siamo venuti a conoscenza solo questa mattina, quasi per caso. Riteniamo necessario che la regione si renda autonoma, assicurando la ripresa televisiva e lo streaming indipendentemente dalle condizioni tecniche attualmente disponibili”, termina Pastorino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.