Verso le elezioni

Genova, Salvini: “Vorrei tornare a girare il centro storico senza giubbotto antiproiettili”

Il leader della Lega Nord in corso Italia: "Città dimenticata dalla sinistra, servono ordine e regole"

Genova. No al reddito di cittadinanza, perché “non penso, come dice Grillo, si debbano regalare soldi a chi sta a casa”, più manutenzione, ordine e case popolari agli italiani. La ricetta di Matteo Salvini per Genova è tutta qui.

Il leader della Lega Nord, arrivato in corso Italia per sostenere il candidato sindaco Marco Bucci, ha prima incontrato una delegazione dei lavoratori dei call center Wind-Tre, e poi ha attaccato a testa bassa “una sinistra che in decenni a Genova ha dimostrato tutto il suo nulla”.

“Questa – ha spiegato – è una città stupenda che soffre, soprattutto nelle periferie dimenticate, a causa della mancata manutenzione e dell’immigrazione fuori controllo. Noi non abbiamo ricette magiche, abbiamo però serietà e onestà”.

Dopo il mancato raduno al Cap di qualche settimana fa e a due giorni dalla visita a Sestri Ponente, Salvini è tornato poi a parlare di contestazioni. “Noi abbiamo un candidato sindaco che il lavoro lo ha creato, abbiamo uomini e donne che i loro quartieri li amano e li conoscono. Se qualche scemo pensa di intimidire la Lega e Bucci con attacchi e minacce sbaglia. C’è una città che ha rialzato la testa e finalmente un centrodestra compatto: speriamo che i genovesi decidano di cambiare”.

E se Marco Bucci ce la dovesse fare, Salvini detta già l’agenda di governo. “Le prime cose che un sindaco della Lega dovrà fare – ha concluso – sono girare nei quartieri dimenticati e occuparsi di fogne, di immondizia, di fiumi, di esondazioni, di manutenzione, di cura. Genova ha bisogno di cura, di amore e di regole: vorrei tornare a passeggiare per il centro storico più bello del mondo senza giubbotto antiproiettili, scudo e casco”.

leggi anche
cronaca
Lega nord
Prima in corso Italia, martedì a Sestri: tour elettorale di Matteo Salvini
marco bucci
Genova 2017
Marco Bucci si gioca la carta degrado, parte la campagna “arancione” nei 9 municipi
matteo salvini lega nord corso italia
Martedì 30
Salvini al Verdi di Sestri ponente: polemiche in Municipio, il vicepresidente lancia la video-protesta
salvini a certosa
Al mercato
Matteo Salvini a Certosa, l’assedio al “feudo” di Crivello difeso da una manciata di militanti del Pd

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.