Lnf tour

Footgolf Liguria si conferma squadra rivelazione a Misano Adriatico

Secondo posto nella classifica a squadre in uno dei tornei più importanti in Italia

Cogoleto. Nello scorso fine settimana, sabato 27 e domenica 28 maggio, è andato in scena nella fantastica cornice del Riviera Golf Resort di Misano Adriatico, in Emilia Romagna, il Championship di footgolf della Lega Nazionale Footgolf.

Il terzo torneo valido per l’LNF Tour 2017 ha visto i migliori giocatori italiani della Lega darsi battaglia su 36 buche disputate in due giorni.

Diversi i giocatori di spicco presenti all’evento, da Ivano Bonetti e Paolo Di Canio ex professionisti di calcio ed oggi massimi esponenti del movimento footgolfistico italiano ai due esordienti Alessandro Bianchi e il “condor” Massimo Agostini.

Un week end di grande sport in uno dei campi da golf più belli e affascinanti della penisola dove, il montepremi di oltre 5.000 euro e i 1.800 punti ranking messi in palio dalla LNF hanno di fatto trasformato questa gara di footgolf in uno dei tornei più importanti a livello nazionale.

Il torneo è stato vinto dal piemontese Sergio Zorniotti che con un buon day 1 e uno stratosferico day 2 ha portato a casa l’ambito trofeo e il ricco montepremi con un ottimo meno 13.

Al secondo posto si piazza il lombardo Paolo Giuffrè con meno 11 e sul gradino più basso del podio il veneto Thomas Tagliapietra con meno 10. Sempre con meno 10 ma con uno minor numero di “birdie” i genovesi Andrea Bellarmino e Andrea Colombi che portano a casa gli ultimi due assegni disponibili piazzandosi rispettivamente quarto e quinto nella classifica assoluta.

A squadre, dopo l’inaspettata vittoria del secondo torneo al Golf Colline del Gavi di poche settimane fa, Footgolf Liguria riesce a strappare il secondo posto dietro la corazzata Footgolf Bluemoon che stravincono il torneo ai danni degli emiliani Rollingballs e dei lombardi Footgolf Cremona e Footgolf Milano.

Prossimo appuntamento è per sabato 17 giugno a Villafranca di Verona per il primo Major di stagione dove i liguri Andrea Bellarmino e Andrea Colombi difenderanno la loro posizione nella top ten della classifica Assoluto e Alessandro Paini e Enrico Baldini in quella Senior. Mentre tutti i ragazzi liguri si impegneranno per non perdere la seconda posizione nel ranking nazionale della classifica a squadre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.