Footgolf

Footgolf Liguria regina nel Basso Piemonte

Varie sport

Buona prestazione del movimento ligure di Footgolf sulle colline del Gavi (Alessandria), dove ha sede l’omonimo Golf Club che ha ospitato il secondo torneo del circuito a qualificazione della Lega Nazionale Footgolf. Presenti oltre 100 giocatori, fra i quali alcuni ex campioni di calcio che hanno calcato il terreno erboso per tutta la giornata di sabato nonostante le avverse condizioni climatiche.

La giornata ha dato una scossa al ranking nazionale, con il genovese Roberto Carbone che si è piazzato al terzo posto nella categoria Assoluto, con un -6 che gli permette di arrivare in testa alla 4^ categoria. Davanti a lui nella prova gaviese sono arrivati il piemontese Luca Scarzella con -8 e l’emiliano Thomas Bignoni con -7.

Passando ai Senior, arriva anche qui un buon risultato per la Liguria, con il secondo posto di Enrico Baldini con un -5, dietro ad Andrea Battaggia di Vigevano, ma davanti al piemontese Sergio Zorniotti. Il vero risultato, però lo incassano i ragazzi del Footgolf Liguria che vincono la prova a squadre con un bel -18. In campo: Alessandro Rogna, Enrico Baldini, Andrea Bellarmino, Alesandro Paini e Danilo Napoli. Dietro di loro si sono piazzati il Footgolf Bluemoon con -16 e il Ghirlandina Footgolf Modena con -14.

Da segnalare poi il podio, senza liguri, della categoria Super Senior con la vittoria di Giuliano Geti con -1 davanti al compagno di squadra reggiano, Giampaolo Manzini con +5. Terzo posto per Ferdinando Scaramella con +7. Fra le donne si impone Martina Quintarelli grazie ad un Par, mentre negli under 18 è lombardo il vincitore: Gabriele Arbasino.

Il prossimo appuntamento per il Footgolf è atteso per il 27/28 maggio a Misano nel Riviera Golf Resort.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.