Pallanuoto

Festa Colombo Genova: è campione d’Italia under 14

colombo genova pallanuoto under 14
Foto d'archivio

Genova. Scudetto alla Colombo Genova e splendido settimo posto per il Team Finale. Liguria in trionfo alle finali nazionali Under 14 che si sono svolte a Rossano Calabro.

Per la pallavolo ligure è una giornata storica. La Colombo Genova si laurea campione d’Italia under 14 maschile battendo in finale 3-1 (22-25, 25-17, 25-10, 27-25 i parziali) il Green Volley Francavilla. Il Team Finale si piazza al settimo posto e completa un risultato meraviglioso per la Liguria, unica regione a piazzare due squadre nelle prime dieci d’Italia.

Sotto gli occhi del dirigente federale Ugo Ricci, i ragazzi guidati da Piero Merello (ennesimo successo che lo consacra tra i migliori tecnici d’italia) e Lorenzo Bottaro hanno portato a termine una grande impresa superando lo squadrone pugliese, formato da progetto che racchiude sei società. Dopo il titolo di vice-campioni d’Italia a Caorle lo scorso anno, la Colombo realizza una grandissima impresa superando Cuneo nei quarti, Castelferretti in semifinale e poi i già citati pugliesi.

Marco Zoratti capitano è premiato miglior centrale del torneo, immenso Luca Porro che meritava l’evoluzione, per non parlare di Scurzoni reduce da un infortunio alla caviglia. Ma ecco i magnifici dodici: Marco Zoratti, Luca Porro, Daniele Scurzoni, Alessio Castagna, Filippo Guerriero, Jacopo Rampa, Lorenzo Moschese, Simone Giuliano, Matteo Cafferata, Luca Parodi, Nicolò Cai e Leonardo Valle. Tutti genovesi made in Colombo. Grandi!

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.