Post partita

Entella sconfitta a Novara, Gianpaolo Castorina: “L’impegno dei ragazzi non è mancato” fotogallery risultati

Le parole dell'allenatore chiavarese dopo la partita persa 2 a 0

Serie B: Entella vs Novara

Chiavari. Tornare alla vittoria. L’Entella ieri pomeriggio si è messa al lavoro focalizzando mente e corpo sull’impegno di giovedì sera, ultimo atto della stagione.

Agli ordini di mister Castorina i biancocelesti hanno svolto lavoro atletico ed esercitazioni tattiche, per poi terminare la seduta con una partitella a campo ridotto. La preparazione è proseguita oggi con un allenamento pomeridiano.

Tornando alla sconfitta di Novara, nel post partita Gianpaolo Castorina ha commentato: “Anche se oggi purtroppo raccontiamo un’altra sconfitta, sotto il profilo del gioco, dell’atteggiamento e dell’approccio alla gara credo che i ragazzi abbiano fornito una prestazione molto positiva. Siamo stati castigati forse nell’unica occasione in cui loro sono entrati in area di rigore, al 43°; abbiamo sbagliato una pressione che ha concesso loro di sviluppare un’azione sulla sinistra con un cross. Però subito dopo con Diaw che ha preso la traversa abbiamo avuto l’occasione per pareggiare”.

Il secondo tempo – prosegue l’allenatore – è andato via sulla falsariga del primo, dove noi provavamo ad imbastire delle azioni da dietro e in un’azione molto simile a quella del primo tempo loro hanno trovato il gol del 2 a 0. Poi la partita si è incanalata verso quello che volevano loro. Devo dire che l’impegno dei ragazzi non è mancato, come l’applicazione e la voglia di stare a galla. Tanto è vero che al novantesimo abbiamo colpito un palo, quindi vuol dire che la mentalità c’è stata e anche la voglia di provare ad accorciare lo svantaggio. Quindi non mi sento di rimproverare niente ai ragazzi. E’ un momento difficile, lo so, dovremo essere bravi a mettere a posto tutte le nostre cose in questi quattro giorni per provare a regalare una vittoria giovedì al nostro pubblico“.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.