Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Direzione Italia-Lista Musso, nascono le Leonesse: “Le donne devono contare sempre di più”

Genova. E’ nato ufficialmente il gruppo delle Leonesse di Direzione Italia-Lista Musso di Genova e Liguria. Sono stati Raffaele Fitto, leder di Direzione Italia ed Enrico Musso a tenere a battesimo il nuovo gruppo, di cui fanno parte tutte le candidate al consiglio comunale e municipale di Genova.

Forte la richiesta da parte delle donne di Lista Musso-Direzione Italia di far contare sempre di più le donne nel governo della città. Una proposta che si dovrà riverberare anche sulla futura composizione della giunta cittadina.

“Abbiamo pensato a creare questo gruppo al fine di affrontare le svariate problematiche di molte donne che si trovano in situazioni poco semplici, donne e madri separate con figli o comunque donne che si sentono sole – spiegano Manuela Bianchi e Orsola Latona, che hanno fondato il gruppo. Ad aderire sono Vittoria Emilia Musso, Manuela Bianchi, Carla Boccazzi, Luciana Campaniello, Rosanna De Luca Rosanna, Laura Gaggero, Federica Gilardi, Barbara Lagomarsino, Orsola Latona, Anna Li Vigni, Cristina Longo, Antonella Panetta, Sara Riccardi, Marina Zanfi.