Bonnie e clyde

Decathlon: il furto rocambolesco, le mani blu e la denuncia

decathlon, molo 8.44
Foto d'archivio

Genova. Sono entrati in coppia, all’interno di Decathlon, nel punto vendita di Marassi, hanno tentato il colpo ma qualcosa è andato storto fin dall’inizio.

L’uomo si è messo di “vedetta”, la donna ha prelevato un paio di scarpe del valore di 50 euro. Al momento di strappare la targhetta antitaccheggio la coppia si è però sporcata le mani con il liquido di sicurezza di colore blu.

A quel punto i due ladri, lui 32 anni e lei 36, si sono divisi, ma la donna, che aveva nascosto le scarpe dentro la borsa, è stata fermata da un addetto alla sicurezza. Il complice, che stava uscendo indisturbato, è tornato indietro e con un atteggiamento di sfida, ha minacciato l’addetto favorendo così la fuga della “socia”.

La volante intervenuta è riuscita a bloccare il 32enne che, incalzato dagli agenti, ha rivelato dove si sarebbe diretta la 36enne con la refurtiva.

Raggiunta a casa da un’altra volante, la donna, con ancora le mani dipinte di blu, è stata trovata in possesso delle scarpe. La Polizia ha così arrestato il 32enne per furto aggravato e denunciata la 36enne per lo stesso reato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.