Sinistra in comune

A Chiavari un flash mob e una mostra per la giornata dell’antifascismo

centro storico chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. La lista “Sinistra in Comune”, che appoggia il candidato sindaco Giorgio Canepa invita i cittadini agli eventi organizzati per la giornata nazionale dell’antifascismo il 27 maggio.

Gli eventi saranno: un flash mob alle ore 15 in Viale delle medaglie d’oro dai busti di Kasman e Don Bobbio e la mostra “Scendi dalla giostra” allestita in Via Martiri della Liberazione angolo Via Mongiardini dalle ore 16.

La mostra intende fare un confronto tra l’antisemitismo e ciò che accade ai giorni nostri con l’immigrazione e il pensiero legato a ciò. Il titolo “Scendi dalla giostra” vuole alludere al fatto che dal 1933, con le prime leggi razziali emanate in Germania, ha inizio la discriminazione e che, nonostante la Seconda Guerra Mondiale sia conclusa da 72 anni, vada avanti ancora oggi come una giostra che non ha fine, che continua a girare e ripartire dal punto d’inizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.