Ieri notte

Cestino dei rifiuti gettato sui binari a Nervi mentre passa il treno, caccia a vandali della stazione: indaga la Polfer

Dalle prime immagini sembra che i responsabili siano una decina di giovani che hanno anche rotto alcune vetrate della stazione

Stazione Genova Costa binari
Foto d'archivio

Genova. Vandali in azione la scorsa notte nella stazione di Genova Nervi. Un gruppo di giovani ha sradicato un cestello della spazzatura dal marciapiede e lo ha buttato sui binari facendo travolgere da un treno merci sopraggiunto dopo pochi minuti.

Il macchinista del convoglio e’ riuscito a bloccare il treno solo dopo avere travolto e mandato in frantumi il cestello di metallo, che per fortuna non ha provocato danni al locomotore. Con ‘allarme nella stazione sono giunte le pattuglie di poliziotti delle volanti, dei carabinieri e della Polfer.

Dalle immagini registrate dalle telecamere si vede che a deporre il cestello sui binari e’ stata una decina di giovani, che hanno anche provato a forzare la porta che permette di accedere al locale dei distributori automatici di bevande e merendine ed hanno infranto i vetri dei bagni della stazione. Le indagini sono state avviate dai poliziotti della Polfer.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.