Novità

Centro meteo Liguria: Arpal apre le porte agli albergatori

sede arpal

Liguria. Si è svolto questo pomeriggio in Regione Liguria l’incontro fra Arpal, l’Assessore al Turismo Giovanni Berrino e i vertici delle Associazioni di categoria degli albergatori.

“Grazie al lavoro di squadra tra assessorati e Arpal – ha commentato con soddisfazione l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – per la prima volta avremo una stretta collaborazione, a servizio di operatori e turisti, con dati puntuali su previsioni meteo e balneabilità dell’acqua, tutti elementi che servono a una sempre migliore promozione del nostro territorio e l’intera offerta turistica ligure”.

“Arpal – ha confermato il direttore generale Carlo Emanuele Pepe – ha aperto le porte del proprio centro meteo alle associazioni alberghiere per far conoscere al meglio le nostre attività funzionali al turismo in Liguria. Stiamo lavorando alla comunicazione anche social per raggiungere il maggior numero di utenti possibile con informazioni attendibili, senza creare allarmismi, ma raccontando le previsioni meteo che si possono ottenere con le migliori conoscenze scientifiche disponibili”. “L’obiettivo è quello di creare un flusso continuo e aggiornato di informazioni a cui tutti gli operatori possano attingere – conclude l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone – A questo abbiamo lavorato come Regione Liguria che ha saputo affrontare le ultime emergenze in modo sempre più puntuale. E’ importante che anche gli operatori turistici capiscano il lavoro del centro funzionale e anzi utilizzino le informazioni per migliorare l’offerta turistica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.