A quarto

Centenario genovese sventa la truffa del “finto avvocato”

Telefono

Quarto. Il malvivente di certo non si aspettava la reazione della vittima, un arzillo pensionato quasi centenario (compirà 100 anni a settembre) che ha sventato la truffa tentata da un falso avvocato che l’ha chiamato dicendosi amico del figlio e chiedendogli 500 euro per farlo ‘scarcerare’ dopo un incidente stradale.

E’ successo a Quarto. Dopo aver ascoltato la storiella al telefono ha risposto in malo modo all’interlocutore e ha subito avvertito il 112.

Nell’abitazione dell’anziano sono giunti in pochi minuti i carabinieri della compagnia di zona di San Martino che hanno avviato le indagini per scoprire da dove è stata effettuata la telefonata e tentare di accertare l’identità del falso avvocato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.