Liguria

Case popolari, in commissione approvata la nuova legge: plauso dei Padri separati

marco scajola

Genova. Si è concluso questa mattina, in IV commissione consiliare, con l’approvazione da parte della maggioranza, l’iter della legge 10 del 2004 di riforma dell’edilizia popolare e dei criteri per l’assegnazione degli alloggi. Parere positivo è stato espresso dall’Associazione Padri separati che ha manifestato il suo apprezzamento per le modifiche introdotte che, per la prima volta, prevedono interventi significativi verso situazioni complesse che hanno visto molte persone in situazioni di difficoltà.

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione in Commissione della riforma sull’edilizia residenziale pubblica – ha sottolineato l’assessore Marco Scajola – e anche per l’apprezzamento ricevuto dall’Associazione Padri separati che hanno chiaramente riconosciuto e compreso la volontà dell’Amministrazione Toti, attraverso il testo di legge, di affrontare finalmente determinati problemi da troppo tempo trascurati. Adesso andremo in consiglio regionale per l’approvazione di una norma che darà ai liguri e alle persone in gravi difficoltà una norma che si occupa di loro e che li pone al centro delle politiche regionali”.

La legge approderà lunedì 29 maggio in consiglio regionale per l’approvazione definitiva.

leggi anche
papà separati protesta tribunale
Le novità in liguria
Case popolari: la nuova legge tutela anziani, giovani coppie con figli e genitori separati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.