Playoff

Bogliasco Bene, semifinali ancora fatali fotogallery risultati

Domani le biancoazzurre si giocheranno l'accesso all'Europa contro Messina

Fnal Six Pallanuoto Femminile Bogliasco VS Padova

Rapallo. Si infrange in semifinale, per il terzo anno consecutivo, il sogno tricolore del Bogliasco. A fermare la corsa di Falconi e compagne, proprio come due anni fa, sono le bicampionesse in carica del Padova, vincitrici 9 a 3.

Punteggio bugiardo ed ingeneroso, che non rende merito alla grande prestazione collettiva delle biancoazzure, capaci di tenere testa alle fortissime venete per tre quarti di gara. Soltanto nel finale le biancorosse sono riuscite a prevalere, in una partita spigolosa, giocata a viso aperto, senza particolari tatticismi da parte di due formazioni che si temono e si rispettano a vicenda.

Bogliasco apre le danze con Dufour, che da posizione cinque fulmina Teani. Padova risponde a 30” dalla sirena con Barzon in superiorità numerica. Il parziale di 1-1 viene ripetuto con le stesse modalità anche nella seconda ripresa. Liguri avanti con un colonnello della Zimmerman in superiorità, venete che ristabiliscono l’equilibrio con Gottardo.

Il canovaccio sembra riproporsi nuovamente anche dopo il cambio vasca, quando il rigore di Dufour viene impattato dalla rete di Barzon. A modificarlo è però la stessa numero 2 patavina che, ancora una volta ad uomo in più, porta per la prima volta in vantaggio le campionesse d’Italia in carica. E’ la scintilla che cambia la gara. In avvio di quarto tempo le venete infatti scappano via, mettendo a segno un micidiale uno-due con Ilaria Savioli e Dario e chiudendo ermeticamente la propria difesa. Nel finale Gallardi e Martina Savioli, due volte, arrotondano ulteriormente il punteggio, infliggendo una punizione troppo severa alle generose ragazze bogliaschine.

Per Bogliasco non c’è però il tempo di rammaricarsi. Domani alle ore 13,30, nella finale per il terzo posto, ci sarà infatti in palio la partecipazione alla prossima Eurolega. Un traguardo comunque prestigioso che confermerebbe quanto di buono fatto la passata stagione dalla società levantina.

Il Bogliasco affronterà il Messina, sconfitto 11 a 5 dall’Orizzonte. Nel frattempo, la finale per il quinto posto ha visto la SIS Roma battere il NC Milano per 16-10.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Plebiscito Padova 3-9
(Parziali: 1-1, 1-1, 1-2, 0-5)
Bogliasco Bene: Falconi, Zimmerman 1, Dufour 2, Trucco, Millo, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Gudasci, Cocchiere, Frassinetti, Malara, Viacava. All. M. Sinatra.
Plebiscito Padova: Teani, Barzon 3, Ilaria Savioli 1, Gottardo 1, Martina Savioli 2, Queirolo, Millo, Dario 1, Galardi 1, Robinson, Nencha, Casson, Franceschino. All. S. Posterivo.
Arbitri: F. Collantoni (Porto Santo Stefano( e V. Frauenfelder (Salerno).
Note. Ammoniti Posterivo e Sinatra per proteste. Superiorità numeriche: Padova 7 su 13, Bogliasco 1 su 9 più 1 rigore segnato. Nessuna uscita per limite di finale.

leggi anche
 Rapallo Final Six pallanuoto femminile   Bogliasco Vs Roma
Playoff scudetto
SIS Roma va al tappeto, il Bogliasco Bene va in semifinale
BOGLIASCO BENE
A1 femminile
Bogliasco Bene, niente Eurolega: le biancoazzurre chiudono al quarto posto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.