Il saluto

Bandiera vaticana sui pennoni: i balneari accolgono Papa Francesco

Papa Francesco

Genova. In occasione della visita nella del Santo Padre, i Concessionari di stabilimenti balneari di Genova e dei Comuni limitrofi manifesteranno il proprio benvenuto a Papa Francesco esponendo, sui pennoni dei propri stabilimenti, la bandiera vaticana.

Si tratta di un segnale che gli imprenditori balneari vogliono dare per sottolineare l’importanza del nostro litorale e delle attività imprenditoriali che operano in regime di concessione demaniale e che contribuiscono a creare posti di lavoro e a rafforzare il nostro turismo.

Il 27 marzo scorso, a Roma, Papa Francesco aveva ricevuto una delegazione di imprenditori balneari SIB-Confcommercio accompagnati dalle famiglie e dai propri dipendenti. Un’udienza generale fuori del comune e coloratissima grazie anche alla presenza, per la prima volta in Piazza San Pietro, delle classiche magliette rosse dei bagnini indossate da numerosi fedeli.

Oggi i balneari ricambiano l’ospitalità salutando il Santo Padre, innalzando sui loro pennoni la bandiera vaticana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.