Genova

Allarme truffe. Il Comune: attenzione ai falsi addetti Tari

I numeri da chiamare in caso di visite "sospette"

tari 2015
Foto d'archivio

Genova. E’ di nuovo allarme truffe, questa volte legate alla Tari, la tassa sui rifiuti. A lanciare l’allarme è il Comune di Genova.

“In questi giorni – spiega in una nota – sono stati segnalati alcuni casi di soggetti che, presentatisi presso abitazioni private, si sono qualificati come addetti incaricati di svolgere funzioni relative all’applicazione della TARI. L’Amministrazione comunale comunica che non si tratta di personale del Comune o di AMIU”.

L’ente ribadisce perciò che il personale addetto alla gestione della tassa non si presenta alla porta delle abitazioni per misurare le superfici o per altri fini, senza un precedente accordo con l’utente e un formale preavviso.

Il consiglio è sempre il solito: in caso di dubbi e visite sospette si può segnalare l’accaduto agli uffici (al numero 010.8980800) o alle forze dell’ordine (ai numeri 112 o 113).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.