Tre giornate

Alla Festa dello Sport 2017 ecco l’Olimpiade delle Scuole

Appuntamento da venerdì 9 giugno per chiudere alla grande la stagione scolastica al Porto Antico di Genova

Festa dello Sport

Genova. La 18ª edizione del progetto Stelle nello Sport si chiuderà, come per tradizione, nella tre giorni di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova, dal 9 all’11 giugno.

Sarà una festa sempre più bella e partecipata. Grandi protagonisti nella giornata di apertura di venerdì 9 giugno saranno gli studenti liguri. A loro Stelle nello Sport, in collaborazione con il Coni, ha dedicato una novità assoluta: l’Olimpiade delle Scuole. In Piazza delle Feste, sotto il tendone, sarà proposto un bellissimo percorso sportivo-cognitivo.

Gli alunni agiranno in team, cooperando in funzione di un obiettivo, con prove di abilità tecnico-sportiva ma anche “mentale” grazie a giochi quali Tris e Forza Quattro opportunamente adeguati in base all’età dei gruppi in campo (primaria o secondaria di primo grado). A tutti gli alunni partecipanti sarà omaggiato un gadget di Stelle nello Sport a fine prova. Il percorso ha una durata di 20 minuti nell’arco dei quali i ragazzi di scuola primaria o secondaria di primo grado saranno continuativamente impegnati. Ogni scuola deve prenotarsi allo 0103626961 o scrivendo a info@stellenellosport.com potendo così avere un orario assicurato in cui far partecipare i propri alunni.

A seguire le classi potranno partecipare a numerose attività. Tra le proposte più gettonate c’è la Baby Maratona, organizzata dai Lions con la collaborazione di Stelle nello Sport, Uisp e Porto Antico di Genova. Poi nell’area di Stelle nello Sport, vicino al palco principale in piazzale Mandraccio, ecco gli istruttori della Fijlkam a guidare gli alunni in un percorso tra judo, ju jitsu, lotta e karate.

Gli studenti potranno poi provare il battesimo della sella con il Circolo Ippilo Lo Scrivia, provare le mini moto con la Federmoto Liguria e provare numerose discipline, dal tennis, calcio, volley e basket, fino ad arrivare alla vela e canottaggio nello specchio acqueo sotto il Bigo.

La partecipazione alle Olimpiadi delle Scuole, così come a tutte le attività della Festa dello Sport, è ovviamente gratuita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.