L'ingresso

WaterGenPower: il 35% della società genovese al gruppo cinese CQME

CQME entra in WaterGenPower

Genova. Il 13 e 14 aprile una delegazione del Gruppo CME-CQME, holding delle aziende elettromeccaniche della municipalità cinese di Chongqing, è venuta a Genova per formalizzare l’ingresso di CQME (quotata per il 30% del capitale alla Borsa di Hong Kong) nella genovese Water Gen Power Srl con una quota iniziale del 35%.
Water Gen Power collaborasin dal 2009 con CWTW – Chongqing Water Turbine Works Co. Ltd., società di costruzione di turbine e generatori idraulici controllata al 100% da CQME.

La partecipazione di CQME in Water Gen Power ha come fine il rafforzamento della società genovese nel tradizionale settore idroelettrico, guardando allo stesso tempo con interesse alla creazione di una piattaforma per più ampie collaborazioni con l’Italia e l’Europa, sia mediante scambi di tecnologie sia tramite l’acquisizione di aziende.
CME-CQME sviluppa un fatturato annuo di 7 miliardi di Euro ed è presente con proprie società nei settori dell’automotive, delle macchine utensili, dell’elettromeccanicae dei servizi finanziari; opera sul mercato cinese con partecipazioni, tra gli altri, nei gruppi FCA, ABB, CUMMING, IVECO, mentre sono in corso trattative commerciali con aziende del gruppo Fincantieri.

La delegazione, guidata da Wang Yuxiang, Presidente di CME e di CQME, e dalla signora Chen Ping, Direttore Generale di CME, e accompagnata dal Presidente di Water Gen Power, Mario Bianchi, ha incontrato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e il Presidente di Confindustria Genova e di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.