Nuovo opportunità

Volotea: a Genova 50 nuovi posti di lavoro tra cabin crew e piloti

Volotea personale di bordo

Genova. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e ha stimato per il 2017 la creazione di 150 nuove posizioni lavorative. E proprio a Genova, grazie all’apertura della sua nuova base, Volotea creerà quest’anno 50 nuove posizioni lavorative tra cabin crew e piloti. Un risultato che conferma l’impegno della low cost a Genova, dove il vettore si attesta al primo posto per numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo.

Grazie ad un significativo incremento nell’operativo voli, Volotea è stata la low cost che ha registrato la più alta crescita percentuale nel 2016, aprendo circa 140 posti di lavoro a livello internazionale. Nel gennaio 2017 il vettore ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati e, anche grazie al lancio della nuova base genovese lo scorso 11 aprile e all’aumento dei voli e delle rotte disponibili, stima di ampliare ulteriormente il suo team fino a 875 dipendenti nel periodo di alta stagione.

La low cost conferma così il suo investimento a Genova, dove per i prossimi mesi potrà contare su una squadra di 50 tra piloti e assistenti di volo. In totale la compagnia prevede l’apertura di 150 nuove opportunità per piloti, cabin crew, handlers e operation che potranno lavorare in una delle basi del vettore a Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa, Asturie, Venezia, Verona, Palermo o negli uffici Volotea a Barcellona.

Ma le novità firmate Volotea non sono finite qui: la compagnia prevede infatti di trasportare 4.3 milioni di passeggeri entro la fine dell’anno. Infine, con la creazione di nuovi posti di lavoro nel 2017, la compagnia aerea raggiungerà circa 325 dipendenti in Italia, 300 in Francia e 250 in Spagna.

Grazie alla nuova base, Volotea è in grado di offrire un ventaglio di voli ancora più ricco, garantendo tariffe convenienti e un’esperienza di viaggio piacevole e rilassante. E con 2 aeromobili stanziati a Genova, la compagnia può soddisfare al meglio le esigenze di viaggio di un ampio bacino di utenti. Oltre alle mete tradizionalmente operate da Volotea (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo), sono disponibli i nuovi collegamenti alla volta di Vienna, Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca (rispettivamente dal 28 e dal 30 maggio e dal 26 giugno) e infine Atene e Santorini (dal 26 e dal 31 maggio).

Tutte le rotte da e per Genova sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o tramite il call center Volotea all’895 895 44 04.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.