Sampierdarena

Ubriaco, afferra il collo della moglie: intervengono i figli, arrestato marito violento e recidivo

violenza donna

Genova. Rientrato nella sua casa di Sampiardarena ubriaco, ha colpito la moglie con schiaffi e pugni e le ha messo le mani al collo. Solo l’intervento dei figli ha scongiurato il peggio. Così un 38enne ecuadoriano, è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia.

Le volanti della Questura sono intervenute poco dopo la mezzanotte presso l’abitazione della moglie 34enne dell’uomo che, ancora in stato d’agitazione, ha riferito di aver subito le violenze. In particolare ha raccontato come quest’ultimo, rientrato a casa ubriaco, in uno scatto d’ira l’abbia strattonata e gettata sul letto, per poi colpirla con schiaffi e pugni al volto e afferrarla al collo con entrambe le mani, fino all’intervento dei tre figli della coppia che sono riusciti a far mollare al padre la presa e si sono frapposti a protezione della madre.

La donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi e medicata con una prognosi di 15 giorni. Si è poi recata in Questura per sporgere denuncia, riferendo di altri due episodi analoghi avvenuti negli ultimi mesi, sempre alla presenza dei figli, mai denunciati per paura di ritorsioni, nonché delle continue ingiurie e minacce subite sia a casa che sul luogo di lavoro, che hanno generato nella donna una stato di ansia paura.

Il 38enne, già segnalato 4 anni fa per il medesimo reato, è stato tratto in arresto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.