Genova

Terzo Valico, i sindacati: “Importante l’impegno di Cociv”

Terzo Valico, cade l'ultimo diaframma della galleria del Campasso a Fegino

Genova. Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil registrano l’avvio del confronto con il Commissario del Cociv, il general contractor dell’infrastrutturazione ferroviaria del Terzo Valico dei Giovi.

“Appare importante l’impegno relativo alla volontà della prosecuzione dell’opera nel rispetto della sostenibilità ambientale, economica e sociale – si legge in una nota – Cociv ha informato l’imminente emanazione di bandi rilevanti dal punto di vista economico al fine di intraprendere la fase di dismissione delle lavorazioni gestite direttamente poiché di fatto parrebbe essere stato raggiunto il limite dell’importo economico previsto”.

L’aspettativa concreta dei sindacati è che questi bandi salvaguardino l’occupazione attuale nonché le condizioni oggettive di disagio sociale del territorio. I prossimi giorni si terranno le assemblee tra i lavoratori del Cociv.

leggi anche
Terzo Valico, cade l'ultimo diaframma della galleria del Campasso a Fegino
La prima gara
Terzo Valico, il Cociv accelera sulle gare: ripartono i bandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.