Canottaggio

Successo per il coastal rowing di Sestri Levante

Oltre un centinaio di imbarcazioni hanno partecipato all'evento nonostante il maltempo

canottaggio

Nonostante il tempo non fosse dei migliori, si è svolta regolarmente la manifestazione di coastal rowing organizzata dalla Lega Navale di Sestri Levante durante il 25 aprile. Oltre cento partecipanti hanno gremito le acque antistanti la città levantina, con imbarcazioni liguri, ma anche di altre regioni, su tutte Toscana e Lombardia. Il percorso prevedeva un tracciato ad anello lungo 5 mila metri all’interno della Baia delle favole, suddivisi in 3 batterie.

Nella prima di queste ha trionfato la Canottieri Firenze nel 4 Senior maschile, davanti alla Canottieri Sanremo e all’Lni Sestri Levante. Il Rowing San Michele si impone invece sul Rowing Club Genovese e ancora sui padroni di casa nel Doppio Senior maschile. Vittoria anche per Marco Fabbi e Luca Raffo nei singoli Senior e Master.

Nella seconda batteria è arrivato il primo posto dei Canottieri Sanremo, davanti alla Canottieri Firenze e alla Verbanese nel 4 Master. Nel Doppio Master invece, affermazione dei Canottieri Sampierdarenesi davanti a Firenze.

Nell’ultima batteria infine, spazio alle donne, con il predominio delle sanremesi che nel 4 Master si prendono il primo e il terzo gradino del podio, intervallate dalla Canottieri Dlf di Chiusi. Nel doppio invece vince Santo Stefano al Mare davanti al Rowing San Michele. Infine il trofeo Alessandro Malatto è andato al 4 Senior maschile della Canottieri Firenze.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.