Comune

Sestri Levante, il segretario comunale va ad Arezzo: il sindaco apre bando

Municipio Sestri Levante

Sestri Levante. È di pochi giorni fa la notizia che il dott. Franco Caridi, Segretario del Comune di Sestri
Levante in carica dall’ottobre del 2013, è stato scelto e nominato nuovo Segretario del Comune di Arezzo e, pertanto, lascerà l’incarico presso l’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.

“Siamo dispiaciuti della partenza del dott. Caridi ma al contempo contenti del prestigioso percorso professionale che sta portando avanti – dichiarano la Sindaca Ghio e il Vicesindaco Gianelli – La scelta di un Comune importante come quello di Arezzo conferma la grande professionalità del Segretario Caridi e l’ottima scelta che abbiamo fatto nel 2013. Certo, il dispiacere è anche molto in considerazione del grande lavoro portato avanti nel corso di questi anni, della professionalità, della sensibilità, della disponibilità all’ascolto che ci ha permesso di avere nelle nostre fila un punto di riferimento fondamentale per tutte le situazioni di natura giuridica, economica e contabile. Auguriamo al dott. Caridi un ottimo lavoro ad Arezzo e una carriera ancora più luminosa: la professionalità e la dedizione e l’impegno dimostrati in questi anni ne sono un’ottima premessa.”

Iscritto oltre che all’Albo dei Segretari Comunali anche in quello dei Revisori Contabili e Consulente Tecnico del Tribunale di Genova, il dott. Franco Caridi ha cominciato la sua carriera come funzionario presso la Corte dei Conti, per poi diventare nel 1998 Segretario Comunale con incarichi tra i Comuni liguri e del basso Piemonte, approdando, nel 2013, a Sestri Levante. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi incarichi di docenza in corsi di approfondimento amministrativo e finanziario degli Enti Locali, pubblicato un volume, ricevuto incarichi presso Nuclei di Valutazione e come Revisore Contabile.

La Sindaca aprirà ora il bando tra gli iscritti all’Albo Nazionale per la scelta del nuovo Segretario Comunale, procedura che si concluderò al massimo entro 4 mesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.