Volley maschile

Serie D: promozione per il Colombiera, Olympia lotta per il secondo posto

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Savona. Manca solo un turno alla conclusione di playoff e playout del volley maschile ligure in Serie D e i verdetti sono ormai a un passo; qualcosa è già scritto, qualcosa deve ancora chiudersi, ma i valori in campo sono delineati.

Nei playoff della Serie D il primo posto è ormai segnato: il Volley Colombiera project è matematicamente irraggiungibile, complice anche la vittoria – al tie break – di domenica 9 aprile contro i Barbudos di Albenga.

I posti-promozione per la Serie C sono però due; se uno è già del team sarzanese, il secondo è conteso tra Celle Varazze volley e Olympia Voltri, divise da due punti. In questo weekend si è verificato il sorpasso: il Celle Varazze volley ha vinto nettamente contro la Spotornese nel match casalingo, mentre l’Olympia ha lasciato sul terreno tutto il bottino ad Alassio, perdendo in quattro set contro I Golfi di Alassio e Diano. A decidere le sorti della corsa per la Serie C sarà la sfida diretta, che si terrà sabato 22 aprile a Voltri.

Passando ai playout, è possibile, se non probabile, che le retrocessioni si limitino a un solo posto; quando manca solo una gara al termine del girone, il posto rischioso è già assegnato alla Nuova lega pallavolo Sanremo, che ha collezionato un solo punto in queste sfide decisive.

Nel weekend vittoria per Maremola – 3-1 a Genova con il Santa Sabina – e Admo volley – 3-1 contro Rapallo. La vittoria dei rivieraschi contro i primi del girone rilancia la corsa per il penultimo posto, che potrebbe anche valere una retrocessione. Anche in questo caso c’è parità e, come per i playoff, a decidere tutto sarà uno scontro diretto: Maremola e Rapallo si affronteranno domenica 23 aprile a Pietra Ligure e la vincente sorpasserà la sconfitta.

Risultati e classifica playoff Serie D
Risultati e classifica playout Serie D

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.