Volley maschile

Serie D: Olympia e Santa Sabina verso i primi posti dei gironi

Spinnaker Albisola Volley
Foto d'archivio

Genova. La Serie D maschile di pallavolo si avvia verso i suoi verdetti definitivi. Le sfide di playoff e playout sono proseguite con la ottava giornata, che ha stabilizzato le classifiche, ormai vicine a una configurazione definitiva.

Nei playoff rimane in vetta il Volley Colombiera project, nonostante abbia ceduto al tie break contro l’Olympia Voltri, ora al secondo posto della classifica del girone. Terzo posto, invece, per Celle Varazze volley: 3-1 il risultato della sfida di Albenga, contro i Barbudos, ancora in coda alla classifica. Cede in casa anche la Spotornese volley, superata contro i Golfi di Alassio e Diano, un 3-0 netto che lascia però intatti gli equilibri di una classifica ormai irrimediabilmente spezzata in due.

Nei playoff prosegue la corsa del Santa Sabina, che ha travolto in tre set la Nuova lega pallavolo Sanremo; per i genovesi primo posto in classifica confermato e salvezza ormai scontata. I sanremesi, invece, rimangono in coda con un solo punto, mettendo a rischio la loro partecipazione alla prossima Serie D. Vittoria casalinga per la Admo volley, che a Lavagna vince 3-1 contro il Maremola volley e conquista così il secondo posto della classifica del girone.

Risultati e classifica playoff
Risultati e classifica playout

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.