Volley femminile

Serie D: la Virtus Sestri guida la corsa promozione dei playoff

Uscio
Foto d'archivio

Genova. Serie D femminile, tempo di playoff e playout. Con sole quattro giornate alle spalle, gli equilibri sono ancora incerti e i verdetti distanti.

Nei playoff, che assegnano tre posti per la Serie C, in vetta è sempre la Virtus Sestri, che ha cinque punti di margine sul Cogoleto volley. Da lì, però, le distanze si fanno minime. Entro quattro punti da Cogoleto, infatti, ci sono ben cinque squadre, tutte ancora in corsa per la Serie C.

La capolista ha allungato su Cogoleto sabato scorso, quando ha vinto lo scontro diretto in trasferta: sono serviti cinque set, con una rimonta della capolista, per dividere la posta in palio, in un campionato ancora equilibrato. KO a Moconesi per la Gabbiano Andora, sempre terza, ma incalzata dalle rivali, tra le quali proprio le ragazze dell’entroterra genovese. Vincente per 3-1 anche la Maurina Strescino sul Volley Genova, a una sola lunghezza da Andora, così come Celle Varazze volley, che in casa ha superato il Santa Sabina, mantenendosi così in corsa. Senza esito sulla classifica la vittoria del Campomorone a Carcare, un 3-1 che non intacca la sfida per la Serie C.

I playout pagano un calendario spezzatino, con una classifica ancora difficile da leggere. Il Volley Casarza Ligure rimane nettamente in coda: sconfitto da Loano volley per tre set a uno, vede distante la salvezza. Proprio Loano sale così nella classifica e ambisce a salvarsi.

A quattro punti dalle loanesi, infatti, l’Olympia Voltri ha ottenuto due punti nella sfida contro la Normac, una sfida per il quartultimo posto decisa al tie break.

Tie break anche per la capofila dei playout: la Golfo di Diana volley ha vinto al quinto set contro la Serteco, confermando la posizione in classifica. Vittoria casalinga, invece, per la Nuova lega pallavolo Sanremo, che ha superato in quattro set l’Albaro Levante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.