Basket

Serie C Silver, finale playoff: il Cus Genova si aggiudica gara 3

Spezia sconfitta per 61 a 55

Cus Genova

Genova. Il Cus Genova ha fatto sua gara 3 delle finali playoff di Serie C Silver contro la Tarros La Spezia di coach Padovan per 61 a 55, portandosi così sul 2 a 1 nella serie.

Domani, venerdì 21 aprile alle ore 20,45, di conseguenza, gli universitari al PalaCus avranno a disposizione il match point: in caso di vittoria saranno campioni regionali con possibilità di concorrere alla promozione in Serie B, mentre in caso di sconfitta il verdetto definitivo sarebbe rimandato a gara 5 a La Spezia.

“C’è poco da dire – ha affermato coach Giovanni Pansolin -, abbiamo vinto una battaglia, come devono essere le finali playoff. Siamo stati bravi nei momenti chiave, bravi tutti ad essere arrivati lì per giocarsi la partita e bravi ancor di più per averla vinta sfruttando al meglio quel paio di episodi che ci sono capitati nell’ultimo minuto e mezzo. La serie è lunghissima e gara 4 in casa è un’opportunità, ma non c’è assolutamente niente di scritto“.

Il tabellino:
Cus Genova – Spezia Basket Club 61-55
(Parziali: 16-15; 30-30; 43-45)
Cus Genova: Macrì 17, Bestagno 2, Vallefuoco 6, Bigoni 10, Dufour 21, Pampuro, Croce 2, Bedini, Pettineo 3, Ferraro. All. Pansolin – Taverna.
Spezia Basket Club: Russo, Pipolo 2, Visigalli 17, Santoni 6, Manzini 3, Coari 4, Fazio 5, Kuntic 18, Melley, Canti. All. Padovan.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e Mammola (Chiavari).

leggi anche
CUS Genova
Serie c silver
Basket, lo Spezia risponde all’impresa del Cus Genova: la finale è in parità
Cus Genova Vs Spezia Basket Basket Serie c
Basket
Serie C Silver: il Cus Genova è campione regionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.