Pallavolo

Serie B2, alla Normac AVB il derby genoveserisultati

Superate nettamente le tradizionali avversarie della Serteco Volley School

Genova. Il derby della pallavolo genovese ha visto scendere in campo, sabato 8 aprile al PalaSerteco di via Digione, due squadre con motivazioni diverse, ma entrambe molto decise ad ottenere il successo.

La Serteco Volley School cercava punti preziosi per risollevarsi dalla zona retrocessione, mentre la Normac AVB voleva riscattarsi dopo un paio di settimane di appannamento.

La squadra guidata dal coach Mario Barigione ha messo a frutto l’impegno profuso in allenamento e non ha sbagliato praticamente nulla nel corso dell’incontro. Scesa in campo con il sestetto titolare di questo finale di stagione (Francesca Montinaro in palleggio; Silvia Truffa opposto; Sara Scurzoni e Vittoria Farina centrali; Camilla Iandolo e Giulia Bilamour martelli e con Silvia Bulla libero), la Normac AVB ha avuto un controllo totale sulla partita.

Con una grande prestazione a muro e in difesa le ragazze in maglia blu hanno messo il bavaglio agli attacchi della Serteco; inoltre l´aver messo molto spesso in difficoltà la ricezione avversaria con battute estremamente efficaci ha certamente avuto un peso determinante nel risultato. Il punteggio finale rispecchia una gara mai davvero in discussione: 18-25, 15-25, 16-25.

La squadra guidata da Vito Piziali e Tommaso Dotta, rispetto all’ultimo match contro l’Alsenese, ha dimostrato miglior tenuta in ricezione. Ma l’attacco non è riuscito a scalfire il muro, ben piazzato, e la difesa delle ospiti.

Un risultato che pesa sul morale e sulla classifica delle arancionere, perché ora si ritrovano in piena zona retrocessione, a 2 lunghezze dal Sanda Volley Brugherio. Nulla è però perduto: dopo la sosta sarà fondamentale ritornare con la testa in palestra per preparare la prossima trasferta, proprio contro il Brugherio, in programma sabato 22 aprile alle ore 21.

Dopo la pausa la Normac AVB del presidente Carlo Mangiapane, che si è dichiarato molto contento per la bella prestazione nel derby, affronterà in casa sabato 22 aprile alle ore 21 la Bracco Pro Patria Milano, fanalino di coda del girone, ma non per questo da sottovalutare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.