Pallanuoto

Serie A2: solamente la Rari Nantes Sori fa i 3 puntirisultati

Pareggi per Crocera Stadium e Chiavari, sconfitte Lavagna 90 e Camogli

pallanuoto serie a1 Bogliasco-Sori
Foto d'archivio

Genova. Una vittoria, due pareggi e due sconfitte per le formazioni di Genova e provincia nella quintultima giornata del girone Nord.

A perdere sono state le due squadre meglio piazzate in classifica, Lavagna 90 e Camogli, battute rispettivamente da Florentia e Plebiscito.

Crocera Stadium e Chiavari hanno pareggiato: i genovesi con il Brescia, i verdeblù in Sardegna. Buon per il Sori che, vincendo con il Bologna, le riavvicina.

Di seguito i resoconti e i tabellini redatti dalla Fin.

Rari Nantes Florentia – Lavagna 90 5-3

Una bella prestazione difensiva permette alla RN Florentia di superare la Lavagna 90 Dimeglio e consolidare la seconda posizione. Il primo tempo termina 2-1 per i padroni di casa che trovano la rete con Di Fulvio e Tomasic intervallate dal gol di Pedroni. La seconda e la terza frazione terminano entrambe sul risultato di 1-1: a otto minuti dalla fine della gara il risultato è 4-3. L’ultimo periodo finisce 1-0 per i toscani con gol di Coppoli che consolida il risultato per i gigliati.

Rari Nantes Florentia: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 1, Turchini, Colombo, Bosazzi, Dani, Turchini, Tomasic 2, Astarita 1, Di Fulvio 1, Sammarco. All. De Magistris.
Lavagna 90: Graffigna, Bassani, Luce, Pedroni 1, Oneto, Cimarosti 2, Pedroni, Agostini, Cotella, Botto, Gabutti, Parisi, Casazza. All. Risso.
Arbitri: Boccia e Rotondano.
Note: parziali 2-1, 1-1, 1-1, 1-0. Cicali (F) para un rigore a Parisi (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche RN Florentia 2/10, Lavagna 90 Dimeglio 2/7.

Rari Nantes Camogli – Plebiscito Padova 6-7

Brusco stop ai sogni playoff della Rari Nantes Camogli superata 7-6 dalla Plebiscito Padova. Liguri avanti 2-0 dopo otto minuti e 4-2 dopo 2’23” della seconda frazione. I patavini rimontano e con Zanovello, Robusto e Conte si portano sul 4-4 al cambio campo. Ospiti avanti 5-4 con Zanovello a 5’52” del terzo tempo. Molinelli sigla il 5-5; successivamente lo strappo decisivo dei veneti con la doppietta di Conte che vale il 7-5. La rimonta dei liguri si ferma al 7-6 di Iaci.

Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, Federici 1, Daniele, Guenna, Celli, Cocchiere, Gatti 1, Molinelli 1, Solari, Caliogna 1. All. Magalotti.
Plebiscito Padova: Destro, Segala, Calabresi, Seymour, Savio, Barbato, Gottardo, Robusto 1, Zanovello 2, Dal Bosco, Rolla 1, Conte 3 (2 rig.), Tomasella. All. Fasano.
Arbitri: Bensaia e Rovandi.
Note: parziali 2-0, 2-4, 0-1, 2-2. Espulsi per proteste Guenna (Camogli) e Iaci (Camogli) nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Camogli 1/12 + un rigore sbagliato (parato), Plebiscito 2/10 + 2 rigori

Crocera Stadium – Brescia Waterpolo 9-9

Finisce in parità la gara disputata alla piscina comunale Lago Figoi grazie ad una rete di Pedrini a quasi due minuti dalla sirena che pareggia per i padroni di casa. Apre le marcature Zugni della Brescia Waterpolo dopo 2 minuti e 50 di gioco, Giordano pareggia(1-1); Vannini e Maitini allungano, Giordano accorcia nuovamente per il 3-2 di fine primo periodo. Maitini torna alla rete (4-2) ma Tortora e Fulcheris segnano il pareggio. Le squadre avanzano punto a punto sino al 9-9 di fine partita. Tutto invariato ai fini della classifica: la Brescia Waterpolo resta ferma in ultima posizione; la Crociera in quart’ultima a due punti dalla Vela Nuoto Ancona.

Crocera Stadium: Foroni, Lo Faro, Pedrini 2, Giordano 2, Bardi, Congiu, Marenco, Siri, Tortora 2, Fulcheris, Dellepiane, Bavassano 1, Davide Fulcheris 2. All. Damonte.
Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta 1, Zugni 2, Lambruschi, Maitini 2, Vannini 2, Tortelli, Di Rocco, Gianazza 1, Tononi 1, Dalla Bona, Zanetti, Gianazza. All. Sussarello.
Arbitri: Braghini e Lombardo.
Note: parziali 2-3, 2-3, 3-1, 2-2. Espulso Lambruschi (B) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Tortelli (B) nel terzo tempo, Di Rocco (B) nel quarto. Superiorità numeriche: Crocera Stadium 6/13; Brescia Waterpolo 2/5.

Promogest – Chiavari Nuoto 10-10

La rete di Licata a 13 secondi dalla sirena segna il pareggio fra la Promogest e la Chiavari Nuoto. Aprono le marcature gli ospiti con Barrile, subito Pagliara e Postiglione ribaltano (2-1). Le formazioni avanzano punto a punto fino al 4-3 di inizio secondo quarto, quando la Chiavari Nuoto mette a segno un break di tre reti (Barrile, Marciano e Oliva) portandosi sul 6-4. Nel terzo periodo la formazione di Quartu Sant’Elena segna il pari con Russo e Mugnaini; Barrile e Vaccarezza allungano nuovamente (8-6). Negli ultimi 8 minuti di gioco le squadre ancora una volta avanzano punto a punto fino al 10-8 per la Chiavari, Vuleta prima e Licata a 13 secondi segnano il 10 pari.

Promogest: Cavo, Coluccia, Licata 1, Mugnaini 2 (1 rig.), Cannas, Maresca, Pagliara 1, Vuleta 2, Pellerano, Cambiaso 1, Calli, Russo 2, Postiglione 1. All. Pettinau.
Chiavari Nuoto: Massaro, Ghio, Dainese, Prian 2, Oliva 1, Barrile 3, Marciano 1, Vaccarezza 1, Raineri, Barattini, Croce, Giusti 1, Grassi Lucetti 1. All. Mangiante.
Arbitri: Minelli e Roberti Vittory.
Note: parziali 3-2, 1-2, 2-4, 4-2. Espulsi Russo (P) nel secondo tempo; Barrile (C) e Mugnaini (P) nel quarto. Espulso l’allenatore della Chiavari Nuoto Mangiante nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Prian (C) nel terzo tempo; Giusti (C) nel quarto. Superiorità numeriche: Promogest 2/6 + 2 rigori (uno non realizzato); Chiavari Nuoto 5/7.

Rari Nantes Sori – President Bologna 7-5

La Rn Sori domina in casa e vince contro la President Bologna sempe sotto nel punteggio. Subito avanti la squadra ligure con Cotella e Loomis, la President Bologna insegue con Baldinelli (2-1). Le formazioni avanzano punto a punto fino al 4-3 di metà terzo tempo, quando i padroni di casa allungano, grazie ad un rigore trasformato di Gacobbe e a una rete di Elefante. Sul tabellone compare 6-3. Le due reti di Baldinelli e Cecconi nel quarto periodo riportano la squadra emiliana meno uno, ma Cotella chiude l’incontro 7-5.

Rari Nantes Sori: Agostini, Elefante 1, Rezzano, Megna, Frodà, Stagno, Digiesi, Percoco, Penco, Cotella 4, Giacobbe 1 (1 rig.), Loomis 1, Zunino. All. Cipollina.
President Bologna: Mugelli, Martelli 1, Barboni, Baldinelli 2 (1 rig.), Moscardino, Dello Margio, Baldinelli 1, Belfiori, Dozza, Pozzi, Cocchi, Cecconi 1, De Santis. All. Gamberini.
Arbitri: Chimenti e Ruscica.
Note: parziali 2-1, 1-1, 2-1, 2-2. Nessun espulso. Usciti per limite di falli Rezzano (S) e Baldinelli (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Sori 2/13 + un rigore; President Bologna 1/11 + un rigore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.