A1 femminile

Rapallo travolto dalla capolista Plebiscito Padovarisultati

Per la sesta posizione in classifica è bagarre: le gialloblù non sono messe bene

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Foto d'archivio

Rapallo. Finisce come da pronostico il match che questo pomeriggio ha visto impegnato il Rapallo in trasferta contro la capolista Plebiscito Padova. La vittoria è andata alla squadra di mister Posterivo, che si è imposta per 11-2.

Gialloblù in campo con il secondo portiere Giulia Bacigalupo (il tecnico Antonucci ha tenuto precauzionalmente a riposo l’estremo difensore titolare Federica Lavi, alle prese con un fastidio alla spalla) e con la testa già proiettata al match decisivo per l’accesso alla final six, quello in programma sabato 22 aprile al “Poggiolino” contro il NC Milano.

Rapallo che poi dovrà pensare ai successivi scontri diretti con il Cosenza, che oggi ha avuto la meglio in trasferta a Milano, e il Bologna, che a sorpresa ha prevalso sulla SIS Roma: risultati che rendono ancora più incerti i verdetti per la final six e la zona playout.

La prima rete delle liguri è arrivata addirittura dopo 24 minuti e 4 secondi di gioco, ovvero a fine terzo tempo, con un rigore trasformato da Gragnolati per l’8 a 1. Poi, nella quarta frazione, dopo altri tre gol delle venete, a 34″ dalla sirena Avegno ha segnato la seconda rete.

“Diciamo che si poteva fare qualcosa di più soprattutto in fase offensiva e che dispiace aver sbagliato un rigore, in più abbiamo dovuto giocoforza fare a meno di Lavi, ma come ho già affermato alla vigilia, non era certo quella di oggi la partita da vincere – commenta il tecnico Luca Antonucci –. A complicare la situazione è invece la vittoria del Bologna a Roma, con le bolognesi che tornano in corsa per il sesto posto. Calendario alla mano, resta decisivo lo scontro diretto con il Milano: non a caso questa settimana il lavoro e la concentrazione sono state già proiettate a quel match”.

Il tabellino:
Plebiscito Padova – Rapallo Pallanuoto 11-2
(Parziali: 2-0, 4-0, 2-1, 3-1)
Plebiscito Padova: Teani, Barzon 1, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli, Queirolo 1, Millo 3, Dario, Galardi 1, Robinson 4, Nencha, Casson, Franceschino. All. Posterivo.
Rapallo Pallanuoto: Bacigalupo, Zanetta, Gragnolati 1, Avegno 1, Gagliardi, Repetto, Kohli, S. Criscuolo, Mori, C. Criscuolo, Cotti, Giustini. All. Antonucci.
Arbitri: Paoletti e Romolini.
Note. Uscite per limite di falli Galardi e Queirolo nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito 5 su 5, Rapallo 0 su 7 più 2 rigori di cui 1 segnato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.