La Fotonotizia di Genova24

Fotonotizia

Pieve Ligure, bambini a scuola di “mini rimboschimento”

volontari protezione civili bambini

Pieve Ligure. A Pieve Ligure, i Volontari del gruppo locale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo di Genova, nell’ambito del progetto didattico permanente “La leggenda dello Scoiattolo Salvaboschi”, hanno accompagnato una classe della Scuola dell’Infanzia sulle alture per la messa a dimora di alcune piantine di quercia leccio e roverella nel rispetto dell’ecosistema del luogo.

I bambini si sono adoperati per un’azione di “mini rimboschimento” con il supporto dei Volontari e sotto vigilanza dei Docenti. Obiettivo: stimolare le nuove generazioni ad una maggiore attenzione ed al rispetto della natura con l’adozione di comportamenti consapevoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.