Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Papa Francesco a Genova: la diocesi attiva donazioni on line per sostenere le spese

Per aiutare il Papa nelle sue opere di carità" oppure per "Per accogliere il Papa a Genova"

Più informazioni su

Genova. Il 27 maggio arriverà Papa Francesco a Genova e proprio per questa occasione la diocesi ha attivato, per la prima volta, la possibilità di effettuare donazioni on line tramite il sito (chiesadigenova.it). “Partecipare è gratuito – si legge sul sito web – ma con una donazione si può aiutare la diocesi a sostenere le spese organizzative”.

Infatti, “la visita del Santo Padre comporterà un significativo impegno economico, per allestire gli spazi che
ospiteranno i partecipanti e per organizzare tutti i servizi di accoglienza”. Tanto più che “la diocesi vuole anche offrire al Papa un contributo economico per la Sua azione caritativa nel mondo” e quindi “tutti possono contribuire con una donazione”.

Oltre al tradizionale versamento con bonifico bancario, per la prima volta, la diocesi di Genova ha attivato la possibilità di effettuare i versamenti anche tramite carta di credito o PayPal accessibile tramite un link nella home page del sito. E’ possibile scegliere se effettuare un versamento “Per aiutare il Papa nelle sue opere di carità” oppure per “Per accogliere il Papa a Genova”. I responsabili della diocesi specificano che “verrà data precisa informazione sulle somme raccolte”.

Più informazioni su