Pallanuoto

A Ostia il collegiale dedicato alle classi ’97 e ’00

Le azzurrine si ritroveranno durante il ponte del 25 aprile per allenarsi e mettersi in mostra davanti ai tecnici federali

GIULIA MILLO

Si svolgeranno dal 23 al 26 aprile i due collegiali dedicati alle giovani pallanuotiste selezionate dai tecnici federali Paolo Zizza e Fabio Conti che si ritroveranno presso il centro di Ostia per poter essere visionate ed inserite in futuro nel giro del Setterosa di pallanuoto. Equamente divise in due gruppi da 20, sono state convocate 40 atlete facenti parte delle annate 1997 e 2000.

Le prime, vedono la presenza di Agnese Cocchiere, Giulia Millo e Rosa Rogondino della Rari Nantes Bogliasco, in rappresentanza della provincia genovese. Insieme a loro: Carlotta Nencha e Alessia Casson (Plebiscito Padova), Alessia Marani e Domitilla Picozzi (Sis Roma), Giulia Cuzzupè (RN Imperia), Elena Altamura e Elena Quattrini (Vela Nuoto Ancona), Caterina Banchelli (RN Florentia), Giusy Citino, Luna Di Claudio, Claudia Presta (Città di Cosenza), Divina Nigro, Chiara Ranalli (Pescara PN), Anna De Magistris, Adele Esposito Chiara Foresta (Acquachiara). Lo staff che accompagnerà il Ct Fabio Conti,  e il tecnico federale Paolo Zizza è formato dagli assistenti tecnici Giacomo Grassi e Mauro De Paolis, dal team manager Barbara Bufardeci, dal preparatore atletico Simone Cotini.

Nel secondo gruppo spicca la presenza di Sofia Giustini della Rapallo Nuoto e Pallanuoto e di Dfane Bettini della Rari Bogliasco. Con loro: Veronica Perna e Francesca Colletta (Pescara Nuoto e Pallanuoto), Carlotta Maggiato (Plebiscito Padova), Giorgia De Marchis e Beatrice Clementi (F&D H2O), Michela Pisacane e Marzia Imperatrice (Marina Militare), Chiara Tori, Martina Brandimarte, Alice Mandelli (Sis Roma), Sara e Alessia Iannarelli (Anguillara Nuoto), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Erica Bottiglieri (Acquachiara), Sara Cordovani (RN Florentia), Flavia Schillaci, Roberta Santapaola e Giorgia Grazia Amedeo (L’Ekipe Orizzonte), Nello staff, insieme ai tecnici gli assistenti tecnici Giacomo Grassi e Mauro De Paolis e il preparatore atletico Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.