Coordinamento uil fpl

Nuova sede vigili a Bolzaneto, ancora polemiche: “Non è idonea, Tursi spende senza controllare” fotogallery

nuova sede polizia municipale bolzaneto

Genova. “Dopo aver speso la considerevole cifra di 560 mila euro, già emergono i problemi”. Nel mirino del Coordinamento di Polizia locale UIL FPL c’è la nuova sede dei “cantunè” a Bolzaneto, inaugurata proprio una decina di giorni fa.

“Siamo alle solite – si legge nella nota a firma Uil FPL – l’ente pubblico spende senza controllare che tutto sia rispondente alle esigenze di coloro che dovranno fruire della struttura”.

Ora che i vigili si sono insediati “la capienza non è idonea a contenere una sezione di oltre 40 uomini – la denuncia – poi non c’è abbastanza posto per i veicoli, il cancello di accesso si rompe, l’impianto di riscaldamento non funziona e quindi le docce e l’acqua calda mancano, gli infissi non si chiudono a dovere, gli spazi per gli uffici non sono adeguati. Ma chi doveva collaudare la struttura lo ha fatto? L’impresa che ha svolto i lavori è stata richiamata ad eseguire tutto a regola d’arte? Chi è il responsabile di questo dispendio di denaro senza controllo? Oppure è solo propaganda in vista delle elezioni amministrative? Intanto il servizio reso ai cittadini è compromesso, i vigili combattono di più con i problemi inerenti la nuova sede, i veicoli e la carenza di personale che non con i problemi della gente di Bolzaneto”.

I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) hanno invitato l’amministrazione a non far insediare gli operatori “finché le condizioni della sede non fossero state adeguate, ma non sono stati ascoltati, ora si sono visti costretti ad informare i Vigili del Fuoco e la ASL – conclude il coordinamento – speriamo che chi è deputato a vigilare su questo ennesimo spreco faccia il proprio dovere”.

Più informazioni
leggi anche
nuova sede polizia municipale bolzaneto
Taglio del nastro
Bolzaneto, con la nuova sede i “cantuné” tornano vicini alla gente
danni sede municipale bolzaneto
Domani
Bolzaneto, taglio del nastro (con polemica) per la nuova sede della Municipale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.