Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Morgan, Travaglio e tanti altri ospiti: a Chiavari torna il Festival della Parola

Più informazioni su

Chiavari. Torna dal 4 al 7 maggio Il Festival della Parola, quattro giorni nei quali, in location insolite, come bar o piazze oppure tradizionali, come auditorium e teatri, si alterneranno giornalisti, scrittori, musicisti, attori, studiosi per parlare di parole. Un festival che, anche quest’anno, proporrà eventi ispirati alle questioni più attuali, alle ricorrenze, ai personaggi, per raccontare la Parola in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.

Tra gli ospiti Morgan (4 maggio, teatro Cantero ore 21.15) che parlerà di Tenco con il giornalista Enrico De Angelis; Francesco Pannofino, attore e doppiatore (5 maggio, teatro Cantero, ore 21.15) che porterà il suo recital “Io vendo le emozioni”; il cantante Peppe Servillo (6 maggio, teatro Cantero, ore 21.15) intervistato dal giornalista Massimo Cotto racconterà di come si scrivono e si cantano le parole; Marco Travaglio (7 maggio, teatro Cantero, ore 21:15) porterà il suo monologo “Parola di giornalista”.

Tanti eventi e iniziative collaterali a cominciare dalla collaborazione con le scuole; la proiezione del cortometraggio “Il mio regno” realizzato dagli studenti chiavaresi, che racconta il laboratorio di scrittura su Tenco realizzato nella Casa di Reclusione di Chiavari; una mostra a Palazzo Rocca dedicata al padre di Maigret, Georges Simenon e una retrospettiva di film ispirati al personaggio letterario, tra cui anche la serie televisiva.

Più informazioni su