Instabilità

Meteo, maltempo sulla Liguria: il primo vero peggioramento primaverile previsioni

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una spiccata instabilità

Maltempo Genova

Liguria. Una perturbazione atlantica fa il suo ingresso in queste ore sul Mediterraneo occidentale ed interesserà anche la nostra regione nelle prossime ore con il primo vero peggioramento della stagione primaverile. Nel corso della nottata il cielo è rimasto coperto un po’ ovunque. Attualmente i primi rovesci iniziano ad interessare l’interno del levante, mentre altre piogge deboli sono in atto sull’estremo ponente e sullo spezzino. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto alla nottata precedente: Genova centro 15.6 gradi, Savona 14.2, Imperia 11.6 e La Spezia 15.3.

Nel corso della mattinata dei rovesci, localmente anche intensi, interesseranno il levante ed in particolar modo le zone interne. Sulle restanti zone saranno comunque possibili dei rovesci di moderata intensità ma di breve durata. In questa fase non si esclude anche qualche colpo di tuono tra Tigullio e spezzino. Fenomeni più sporadici sul savonese di ponente. Nel corso del pomeriggio ed in serata la fenomenologia tenderà a concentrarsi nelle zone interne del centro-levante, mentre altrove saranno possibili lunghe pause asciutte accompagnate da fugaci e parziali schiarite. Temperature massime in calo con valori che non supereranno in nessuna località i 17 gradi.

Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, con possibili colpi di vento nelle eventuali situaizoni temporalesche. Mare molto mosso sottocosta, agitato al largo per onda formata di scirocco.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una spiccata instabilità con alternanza tra annuvolamenti consistenti accompagnati da piovaschi e momenti di pausa accompagnati da fugaci schiarite.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.