Volley maschile

L’Olympia Voltri, seconda in Serie D, conquista la promozione

pallavolo, Spotorno Volley, Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

Genova. I playoff e i playout di pallavolo maschile per la Serie D si sono conclusi nello scorso weekend: con l’ultima giornata dei due gironi, sono arrivati anche i verdetti definitivi.

La corsa promozione è stata vinta dal Volley Colombiera Project, che ha dominato il campionato: nelle dieci gare disputate di playoff, ben nove le vittorie per il team di Sarzana, che ne ha persa quindi solo una, per giunta al tie break.

Cinque punti più indietro si è imposta l’Olympia Voltri, che ha così conquistato il biglietto per la Serie C: nell’ultima giornata è riuscito il sorpasso su Celle Varazze volley, grazie alla vittoria nello scontro diretto disputatosi a Voltri. In quattro set i ragazzi dell’Olympia hanno avuto la meglio del team rivierasco, conquistando i tre punti in palio. Tre a zero netto per i Barbudos a Sportono, invece, dove i due team si giocavano il quinto posto del girone, senza ripercussione sulla promozione.

Nei playout, invece, quasi tutto era già più definito dall’ultima giornata e mancava solo una gara al calendario, comunque decisiva per l’assegnazione dell’undicesimo posto della Serie D, ultimo piazzamento a rischio retrocessione, nel caso fossero due le squadre a dover lasciare la categoria.

A Pietra Ligure il Maremola ha perso in tre set contro Rapallo, che ha conquistato il sorpasso in classifica e l’ovvia certezza di tranquillità per la prossima stagione, quando militerà ancora in Serie D. Sicuramente retrocessa, invece, la Nuova lega pallavolo Sanremo, quinta nel girone e ultima della serie.

Risultati e classifica playoff
Risultati e classifica playout

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.