Podismo

La Cambiaso Risso domina la “Salita della Guardia”

La società organizzatrice vince sia al maschile che al femminile e conquista anche due terzi posti. Grande partecipazione, con 250 atleti in gara

Varie Sport

Decima edizione della “Salita della Guardia”, gara che si svolge interamente sul monte Figogna e che nonostante il percorso breve (6,58 km) non si può certo dire facile, vista la pendenza del tracciato fino al Santuario omonimo. Ciò nonostante al traguardo si registrano ben 250 partecipanti.

Ad imporsi è stato Gabriele Pace della Cambiaso Risso Running Team, la società organizzatrice dell’evento che ha sostanzialmente fatto valere il “fattore campo”. Sono infatti ben 4 i corridori della società di casa piazzatisi nelle prime 5 posizioni. Ad interrompere un filotto che sarebbe stato qusi da record, Paolo Bonanomi della Falchi Lecco che cede al primo un distacco di poco meno di 11”.

Terza posizione per Carlo Pogliani, seguito da Stefano Emma e Leonardo Gaglione, tutti della Cambiaso Risso. Scendendo ancora si trova Silvano Repetto della Delta Spedizioni che occupa la sesta piazza; Andrea Silicani della Casoni Noceto; Federico Capurro dell’Atletica Vallescrivia; l’esperto Oscar Rebora dello Zena Tri Team e ancora un membro della Cambiaso Risso, Mauro Biglione (con alle spalle altri due compagni di squadra).

Prima fra le donne è ancora una portacolori della Cambiaso Risso: Barbara Chierici che termina 19^ assoluta in 33’18”. Chierici fa il vuoto alle sue spalle, lasciando la seconda, Stefania Arpe dei Maratoneti del Tigullio ben distante, in 42^ posizione. Terzo gradino del podio ancora per la squadra di casa, che così fa doppietta di ori e di bronzi, grazie a Stefania Agnese che è 47^ assoluta. Quarta Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi (58^ assoluta), quinto posto invece per Luisa Pareto del Cus Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.