Cambio

Guardia di finanza, Francesco Mattana nuovo comandante della Liguria

Prende il posto del generale di divisione Rosario Lorusso

francesco mattana

Genova. Avvicendamento al vertice della guardia di finanza della Liguria, durante una cerimonia avvenuta questa mattina nella caserma San Giorgio.

Lascia il generale di divisione Rosario Lorusso, promosso a capo di stato maggiore del comando interregionale dell’Italia Nord Occidentale di Milano, e arriva il generale di Brigata Francesco Mattana, 51 anni, nato a Firenze, proveniente dal comando generale con sede a Roma, dove ha retto per 3 anni l’incarico di Capo del I Reparto Personale e in passato comandante della tenenza di Genova-Sestri.

Il nuovo comandante ha rivolto il proprio saluto alle fiamme gialle liguri, “auspicando un proficuo lavoro, d’intesa con le istituzioni e i cittadini, nell’interesse pubblico e della guardia di finanza”. La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale per l’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Giuseppe Vicanolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.