Podismo

Grande successo per la 40^ “Marcia di San Leonardo”

270 partecipanti e molto divertimento per una classica del podismo di primavera

Varie Sport

Cavi di Lavagna ha ospitato l’edizione numero 40 della “Marcia di San Leonardo”, gara podistica  organizzata dalla Polisportiva Cavese che si corre tradizionalmente nella giornata di Pasquetta. Ben 270 sono stati gli iscritti per una gara che si snodava da Cavi nei borghi circostanti di Cerreto, Barassi, Sorlana e Santa Giulia tornando “alla base” dopo un percorso lungo 12 km.

Vincitore della gara è stato Patrizio Magni che ha concluso in 44’16” davanti a Giorgio Grella e Andrea Rattazzi i quali, staccati di quasi un minuto dal primo, hanno dato vita a una bella volata finale terminando appaiati e separati da soli due secondi.

Fra le donne trionfa Sonia Ceretto in 50’48”, che vince con largo distacco su Stefania Arpe (poco meno di due minuti di ritardo) e Valentina Pippo. Premi poi anche per la categoria Giovani, che sono stati assegnati a Lorenzo Garbarino e Federica Stella. 

I “Maratoneti del Tigullio” si sono assicurati la coppa per il gruppo più numeroso grazie ai ben 27 iscritti. Infine sono stati premiati anche i partecipanti più anziani e più giovani. Alla prima categoria appartiene Arturo Arnone che a 81 anni non si è fatto spaventare dalle asperità del tracciato, così come hanno fatto la loro parte Sophia Palmiero di appena 8 anni e Nicolò Fausto di 10. Alla fine, tutti stanchi e soddisfatti per la bella giornata di divertimento e sport.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.