Dopo l'incontro

Gioco d’azzardo, Confesercenti: “Nuova legge condivisa, molto positiva apertura Regione”

sala gioco video lottery slot azzardo

Genova. “Giudichiamo in maniera molto positiva l’incontro di oggi in Regione nel quale il governatore Toti ha aperto alla discussione di una nuova legge contro il gioco d’azzardo in accordo con le associazioni, condividendone lo spirito e la necessità di un contemperamento di tutti gli interessi in gioco – commenta il vicedirettore di Confesercenti Genova Paolo Barbieri, che ha partecipato ai lavori in qualità di rappresentante Fiepet, ovvero l’associazione che riunisce i pubblici esercizi aderenti alla confederazione. – Consideriamo inoltre imprescindibile il richiamo ai Comuni per arrivare ad una normativa armonizzata in tutta la Liguria, visto che molte volte ci troviamo di fronte ad applicazioni troppo diversificate che comportano solamente confusione nel settore ed inutili costi per le imprese”.

“Giudichiamo molto positivamente – prosegue Barbieri – anche la necessità di mettere al centro dell’analisi l’esercente come risorsa nell’affrontare i problemi legati al gioco, una funzione che fino a ieri non era stata minimamente considerata, seppure la nostra categoria si sia sempre dimostrata molto attenta nei confornti delle dipendenze: basti pensare ai tanti progetti di contrasto all’abuso di alcol a cui abbiamo partecipato attivamente”.

“Offriamo pertanto sin da subito la nostra piena disponibilità e il massimo impegno a dare il nostro conributo nei prossimi incontri, nella speranza che una proposta ligure efficace ed equlibrata possa fare scuola anche a livello nazionale”, conclude l’esponente di Confesercenti.

leggi anche
slot machines casinò
Liguria
Gioco d’Azzardo, prima riunione del tavolo con commercianti e associazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.