Lettera al direttore

Genova 2017

Genova 2017, i Verdi con Paolo Putti

Varie Eventi

Genova. Vorrà perdonarmi il Manzoni se cito impropriamente il suo Conte di Carmagnola “S’ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo” . Vorrei rapportare tutto ciò alle prossime elezioni comunali che coinvolgeranno i genovesi. Poiché giunti a questo punto, sia il centro destra, sia il centro sinistra, hanno individuato i loro candidati sindaci. Il centro destra propone il Dott. Marco Bucci, mentre il centro sinistra propone Gianni Crivello. Tornando agli squilli di Manzoniana memoria, lo squillo della coalizione del centro destra, mi preoccupa notevolmente (Regione docet), facendomi tornare alla mente la diatriba Salvini – Alfano, questi due politici, per anni hanno gridato ai quattro venti che non avrebbero mai e poi mai partecipato nella stessa coalizione, or bene, oggi i loro rappresentati genovesi, si apprestano a entrare nella “casa comune”. Mentre lo squillo proveniente dal centro sinistra, mi fa sorgere altrettanti dubbi, infatti, pur riconoscendo all’amico Gianni Crivello, mi chiedo come sia possibile unire delle forze che sino a ieri si sono accapigliate in Consiglio Comunale, vedi infrastrutture, cementificazioni varie, aggregazione industriale Amiu – Iren (N.B., chi voterà contro quest’accordo, non potrà farne parte, ergo ricatto?), inoltre non posso dimenticarmi di coloro che si erano schierati apertamente per il SI al Referendum Costituzionale, insomma, un po’ di qua e un po’ di la. In tutto questo bailamme (lascio fuori dalla corsa per Tursi il M5S, poiché da quando Grillo ha “defenestrato” Marika Cassimatis, le speranze di emulare, almeno il risultato del 2012, si va affievolendo). Come Verdi, appoggeremo la candidatura di Paolo Putti, con la speranza che anche altri gruppi politici, che sino a oggi hanno remato nella giusta direzione, si alleino e diventino la soluzione ideale per governare Genova nei prossimi cinque anni.
Verdi Liguria

leggi anche
paolo putti
Chiamami genova
Genova 2017, Rifondazione sostiene Putti: “Daremo il nostro contributo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.