Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Danza, il Carlo Felice apre le porte agli studenti genovesi

Un interessante percorso sulla Cenerentola di Rossini

Genova. Prove aperte alla città, dedicate agli studenti delle scuole genovesi per Deos, il Danse ensemble opera studio di Genova. Il gruppo, una delle realtà artistiche più interessanti del panorama culturale italiano, nato da un’idea del coreografo genovese Di Cicco.

Vari

“Abbiamo cercato di aprire il nostro lavoro alla città – spiega Emanuela Bonora – dunque non solo spettacoli gratuiti al di fuori dal Teatro Carlo felice ma anche attraverso gli incontri con i bambini, ai quali dedichiamo corsi specifici di movimento e musica introducendo nelle scuole primarie sia aspetti coreografici che musicali che non siano legati solo alla tecnica ma a un modo di sentire l’arte”.

Da questo è nato il percorso sulla Cenerentola di Rossini che ha portato a uno spettacolo realizzato per i bambini che hanno potuto partecipare alla prova aperta, a sala del teatro Carlo Felice. Un modo per vivere la danza da vicino, senza la separazione del palcoscenico, ma anche una buona occasione, da parte degli studenti, per poter interagire con i danzatori, fare domande e conoscere meglio il magico mondo della danza.