Calcio femminile

Coppa Liguria: il Molassana si aggiudica il derby con il Ligorna

Nelle altre partite pronostici rispettati

calcio femminile
Foto d'archivio

Lavagna. Diciassette giorni di pausa per la Coppa Liguria femminile, nei quali ci sarà l’occasione per recuperare l’incontro tra Ligorna e Genoa.

Domenica 2 aprile si è giocata la quinta giornata di ritorno. La Lavagnese non conosce ostacoli: l’undici di mister Roberto Morbioni ha dilagato sul campo del Genoa. Un 9 a 0 frutto di tre reti di Cimarosa, due a testa di Garramone e Repetto, una di Spaccamonti e Gardel.

Con identico risultato il Vado ha liquidato il Campomorone Sant’Olcese. Le rossoblù condotte da Raffaella Fracchia sono andate a segno con le doppiette di Ymeri (di cui una su rigore), Simeoni e Valle e le singole marcature di Spotorno, Levratto e Greco.

La terza posizione resta nelle mani dell’Unione Sanremo, vittoriosa per 8 a 1 sul campo della Lavagnese “B” con cinque reti di Zunino e tre di Famà. Per le giovani bianconere a segno Zorzetto.

Tre reti, di cui due realizzate da Parodi e una da Isoleri, non sono state sufficienti all’Andora per uscire indenne dal campo dello Spezia, che si è imposto per 6 a 3.

L’unica variazione in classifica è l’ascesa del Molassana Boero in sesta posizione: le rossoazzurre battono 3 a 0 il Ligorna e lo scavalcano, superando anche l’Amicizia Lagaccio, ferma per riposo. La squadra guidata da Riccardo Stefanoni ed Alessandra Berlingheri ha colpito una volta nel primo tempo e due nella ripresa, tutte con Tortarolo.

I risultati della 16ª giornata:
Spezia – Andora 6-3
Vado – Campomorone Sant’Olcese 9-0
Genoa – Lavagnese 0-9
Molassana Boero – Ligorna 3-0
Lavagnese “B” – Unione Sanremo 1-8
ha riposato: Amicizia Lagaccio

La classifica: Lavagnese 42; Vado 36; Unione Sanremo 33; Spezia 27; Genoa 22; Molassana Boero 21; Ligorna; Amicizia Lagaccio 20; Andora; Campomorone Sant’Olcese 6; Lavagnese “B” 0.

Le partite della 17ª giornata, in programma giovedì 20 aprile:
Amicizia Lagaccio – Genoa
Ligorna – Lavagnese “B”
Campomorone Sant’Olcese – Molassana Boero
Lavagnese – Spezia
Andora – Vado
riposa: Unione Sanremo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.