Musica

Da Chicago al giardino di un ostello a Castelletto, il concerto si fa open-air

All'Hostel Castle di villa Piaggio, in salita San Nicolosio, sabato sera la performance sotto le stelle dei cantautori americani Bob Nanna e Andrew Paley

bob nanna

Genova. In una città dove per fare musica dal vivo oltre i circuiti istituzionali bisogna utilizzare una buona dose di fantasia, il gruppo Uptown is the new Downtown sbarca ufficialmente a villa Piaggio, in salita San Nicolosio, a Castelletto, con un live che ci porta direttamente a Chicago.

La “venue” è lo splendido giardino dell’Hostel – Castle, uno degli ostelli che un’azienda torinese ha aperto a Genova e tra i preferiti dai giovani turisti italiani e stranieri. Un ostello che sabato sera, dalle 18 alle 22, apre le sue porte anche ai non-ospiti con le performance di Bob Nanna ed Andrew Paley.

Bob Nanna è un musicista e compositore americano, attivo dagli inizi degli anni ’90 in diverse formazioni di alternative rock indipendente, spicca su tutte la sua presenza in qualità di songwriter-chitarrista per la band emocore Braid che con l’album “Frame & Canvas” riscosse notevoli menzioni e critica favorevole come pietra miliare dell’emocore. Messi in pausa i Braid, Nanna si è dedicato a vari progetti musicali, nonchè alla creazione del sito/comunità per musicisti indipendenti downrite.com. Torna in tour questa primavera toccando varie tappe in Europa ed altre in Giappone, proponendo un repoertorio acustico dall’elevato tasso emozionale.

Andrew Paley è il tipico cantautore trasversale, obliquo, che fa della ricerca e della contaminazione tra i generi il suo filo conduttore. Tra le menti fondatrici della band post-punk Static Age, ha sviluppato nelle sue composizioni recenti un delicato equilibrio tra le atmosfere ambient elettroniche dei Boards Of Canada e un cantautorato di scuola americana.

Le informazioni sull’evento. Come si legge sulla pagina Facebook, dalle 18e30 apertura al pubblico, con drink di benvenuto e buffet gratuito fino a esaurimento scorte. Alle 20 circa inizio concerto. Ingresso con contributo artistico di 8 euro (drink incluso). Birre a prezzi popolari, re-fill cocktail a 2 euro. Per raggiungere l’ostello a villa Piaggio, due soluzioni: per chi arriva da Castelletto, alla fermata Amt di San Nicolò direzione est, percorrere la creuza a scendere seguendo indicazioni, per chi arriva dal centro, dall’Albergo dei Poveri prendere la mattonata che sale verso San Nicolò e seguire le indicazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.