La polemica

Chiavari, Levaggi con Salvini e Meloni. Tigullio Possibile: “Almeno non faccia passerelle il 25 aprile”

"Come si può abbracciare e stringere patti con chi vorrebbe le pulizie di massa quartiere per quartiere?"

levaggi biasotti toti meloni salvini

“Caro Sindaco Levaggi, riconsegni la ‘tessera’ da antifascista ed il 25 aprile abbia almeno il buon gusto di non fare passerelle elettorali sui valori della Resistenza”. La polemica corre via foto e a scagliarsi contro il primo cittadino di Chiavari è il Comitato Tigullio Possibile.

Tutta colpa di un’istantanea che lo vede assieme al leader della Lega Nord Matteo Salvini e di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, oltre che al governatore ligure Giovanni Toti e al coordinatore regionale di Forza Italia Sandro Biasotti. “Come si può abbracciare e stringere patti – si chiede Possibile – con chi vorrebbe le pulizie di massa quartiere per quartiere contro i migranti, con chi non perde occasione per infarcire i propri discorsi con richiami xenofobi e spalanca le porte ai raduni della ultradestra nazifascista?”.

“Non si possono accettare strumentalizzazioni di una festa che ha un valore più alto dei personalismi e degli opportunismi politici, essendo fondativa della nostra vita democratica e dei principi costituzionali ed antifascisti in cui tutti i cittadini dovrebbero riconoscersi”.

leggi anche
Pasquale Cama, Pd
Elezioni
Chiavari 2017, Pasquale “Lino” Cama è il candidato del Pd
roberto levaggi
La replica
25 aprile, il sindaco Levaggi a Possibile: “L’Italia libera non ha colori politici”
lino cama
Candidato sindaco
Centro sinistra, Lino Cama si presenta: “Diamo un futuro a Chiavari, città per tutti”
meloni genova
Dopo salvini
Genova 2017, la Meloni al Mercato Orientale con Bucci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.