#iostocongabriele

Campo ligure, il ricordo di Don Gallo e la solidarietà con Gabriele Del Grande

Mobile

Campo ligure. In centinaia oggi a Campo ligure con Maurizio Landini ,Cisco ,Daniele Raco e Gian Piero Alloisio per ricorda Don Gallo nel quarto anniversario della morte, ma anche e soprattutto per parlare di diritti e libertà nell’ambito delle celebrazioni del 25 aprile. “Essere partigiani vuol dire scegliere da che parte stare e Don Andrea Gallo oggi direbbe: #iostoconGabriele” ha detto dal palco Fabio Scaltritti dedicando la giornata a Gabriele Del Grande e alla lotta per la sua liberazione.

Del Grande si trova ancora in stato di arresto in Turchia, in uno stato che detiene metà dei giornalisti, scrittori e studiosi che per motivi politici sono rinchiusi nel mondo.

L’appuntamento di Campo Ligure è organizzato come ogni anno dalla comunità di San Benedetto al porto insieme al Comune di Campo ligure (dove si trova la tomba di don Gallo), Arci, Ampi, Cgil e Fiom.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.