Pallanuoto

Buon pareggio per la Locatelli a Como

Le lontre di Garalti Giorgetti sfiorano la vittoria, ma devono accontentarsi di un punto contro la forte squadra lombarda

Locatelli Pallanuoto

Prosegue il buon periodo di forma per la Luca Locatelli impegnata in Serie A2 femminile di pallanuoto, che blocca sul 9-9 Como, formazione in piena corsa playoff. Per le lontre allenate da Garalti , una gara non semplice, ma in cui sono emerse su tutte, le motivazioni di mostrare si saper fare bene.

Anzi a fine gara sono le genovesi che possono recriminare per qualche occasione sprecata e soprattutto per un doppio vantaggio sprecato. Dopo un primo quarto terminato sul 2-2, con le squadre in fase di studio e il gioco in equilibrio, le liguri riescono a mettere il naso avanti con un 3-2 che fa ben sperare.

Invece al rientro, a campi invertiti, le comasche ribaltano tutto e si portano in vantaggio con un 2-4 che potrebbe anche far crollare Figari e compagne. Al contrario nell’ultimo quarto le lontre genovesi trovano il gol del pareggio e vanno vicine alla vittoria ripetutamente. Termina quindi in parità una gara in cui per grinta e voglia le biancorossoblù avrebbero meritato qualcosa in più, ma nel frattempo va bene proseguire con un pareggio che mantiene le liguri a metà classifica.

Nel prossimo turno arriva un importante scontro diretto contro Trieste, che attualmente è dietro di un punto in classifica alle genovesi dopo la sconfitta netta contro la capolista Florentia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.