Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Barbecue di Pasquetta, follia fuorilegge, incendio ai Piani di Praglia fotogallery

Vigili del fuoco, volontari della protezione civile e un elicottero in azione. Quattro ettari di bosco in fumo

Aggiornamento h.17.20. E’ in fase di bonifica l’incendio di bosco che ha interessato quattro ettari di terreno ai Piani di Praglia. Da stamane alle 11 sono al lavoro per l’estinzione 2 squadre dei Vigili del fuoco e due autobotti, più quattro squadre di volontari. In corso le indagini per scoprirne le cause da parte dei Carabinieri Forestali intervenuti sul posto

Genova. Anche quest’anno in occasione delle gite fuori porta e dei tanti barbecue, è divampato un incendio ai Piani di Praglia, nell’entroterra cittadino, al confine con il Piemonte.

In una delle mete favorite per le escursioni di Pasquetta è stato quindi necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno coordinato le operazioni e una decina di volontari del Coordinamento Protezione Civile oltre all’elicottero della Regione Liguria.

incendio piani di praglia pasquetta 2017

Diversi gli ettari di bosco che sono andati in fumo. Il lavoro per spegnere le fiamme, e bonificare il terreno dove il rogo è già stato spento, prosegue.

Numerosi gruppi di persone sono dovuti fuggire improvvisamente dal luogo che avevano scelto per il loro tradizionale pic-nic, ma è probabile che tra chi è scappato ci fosse anche colui, o colei, che ha – sebbene involontariamente – fatto scoppiare l’incendio.